venerdì 28 giugno 2013

Domani Roma International Open



Domani si terrà a Roma l'Internazionale di Brazilian Jiu Jitsu sotto l'organizzazione della UIJJ/IBJJF.
E' il primo anno che si tiene tale evento qui in Italia e del nostro Team ci sarà Simone Auricchio, nelle blu, categoria adulti -64 kg.
Sotto il Team Yamato Milano anche la nostra cara amica siciliana Cristina Catalfamo prenderà parte al torneo, anche lei nelle blu e se non sbaglio al suo esordio in gara con questa cintura!
Questo sarà l'ultimo evento prima della "pausa estiva", poi da settembre ci si vedrà tutti impegnati per la preparazione ai prossimi eventi in calendario da questo autunno in poi!
FORZA SIMO!    FORZA CRISTINA!
 p.s.
Voglio aggiungere due parole riguardo queste due gare che si terranno a Roma, ovvero  quella con Gi e la NoGi del giorno seguente.
Nonostante il periodo non sia dei migliori la federazione ha "giustamente" pensato di mantenere inalterati i prezzi delle iscrizioni, ovvero a mio giudizio troppo elevati!
70/80 euro e più per una competizione, onestamente mi sembra un po eccessivo e come me anche altre persone condividono tale opinione.
Di fatti se si va a guardare l'elenco degli iscritti si vedrà che buona parte degli atleti sono stranieri e degli italiani, buona parte sono di squadre romane (no spese viaggio-no spese alloggio)...... va beh, si potrà ribattere dicendo che comunque anche l'Europeo o altre gare mantengono gli stessi prezzi, ma resta il fatto che essendo la prima volta a Roma si poteva cercare di trovare qualche formula differente così da dare a molti più connazionali la possibilità di prendervi parte.
 Però poi vogliamo che questo nostro sport si evolva, ma facciamo in modo che sia solo una piccola elite a prendervi parte ogni volta.

Che vinca il migliore.....



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.