mercoledì 27 febbraio 2013

Napoli BJJ Challenge


Restano pochi giorni per iscriversi al Napoli BJJ Challenge. Regolamento FIGMMA! Un'altra opportunità per gareggiare e tenersi in allenamento in vista dei tornei successivi. Oramai poco a poco anche qui in Italia volendo, si riescono a trovare Tornei di Brazilian quasi ogni mese, e questo non può fare che bene a tutti coloro che hanno voglia e desiderio di raffrontarsi con gente nuova e trovare così persone con differenti impostazioni di combattimento. 
Io ritengo che più rimaniamo confinati all'interno delle nostre 4 mura d'allenamento e più lenta risulterà la crescita, parlo soprattutto delle cinture di grado superiore ovviamente, perchè sono queste che a loro volta aiutano gli altri nella loro formazine. Dopo un pò impariamo a conoscere i nostri compagni ed il loro gioco e così facendo si arriva alle volte a delle fasi di stallo nelle quali entrambi sanno perfettamente cosa ha in mente di provare il nostro compagno-avversario e questo può si aiutarci a trovare nuovi modi per migliorare quelle determinate tecniche, ma allo stesso tempo può anche causare un blocco della crescita. Dunque rollare di tanto in tanto con gente nuova ritengo che non possa fare che bene a tutti, e spesso questo serve proprio per dare via a quei processi di miglioramento che alle volte sono dietro l'angolo, ma che non riusciamo sempre a scorgere.
In questi giorni tornerò nella mia Napoli, per un 4 giorni intensivi di allenamento e per gareggiare anche io al torneo organizzato dai miei amici.
Le iscrizioni si chiuderanno il 1° marzo, dunque ci sono ancora un paio di giorni per registrarsi, cosa aspettate! Più ne siamo, più ci divertiremo!!!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.