martedì 29 gennaio 2013

Europeo 2013
......... va bene così


Come ogni anno, essere presenti a questa manifestazione è bellissimo e soprattutto istruttivo. Si ha l'opportunità di vedere i migliori atleti in azione e per chi riesce, anche incontrarli in gara.
I più sinceri complimenti a Simone, che è riuscito ad arrivare in semifinale, dove solo lo scadere del tempo gli ha impedito di poter proseguire. Vince il primo combattimento ai punti, mentre il secondo per finalizzazione, con un bellissimo strangolamento. Domina in entrambi i combattimenti, al terzo, come sopra citato, purtroppo perde per punti, quando oramai allo scadere si era concretizzato un altro strangolamento che lo avrebbe (con qualche secondo in più) portato sicuramente in finale.
Grande Simo! Ottimo risultato!
Gasato dalla prestazione si iscrive anche nella categoria assoluto, ma al primo incontro si trova dinanzi un atleta che ha gareggiato nella categoria SuperPesado, oltre i 100Kg e basti pensare che Simo gareggia nei 64Kg!
Se la gioca fino in fondo, gli da filo da torcere, ma verso la fine batte per arm-bar.
Respect.
Per quanto mi riguarda invece, competere in una categoria di peso dove solo adesso si inzia a salire, è dura. Mi sono trovato un atleta molto forte, ma questo non è una giustificazione, altrimenti non si parteciperebbe nella categorie assoluto! La realtà è che non ho imposto il mio gioco e così facendo per metà gara ho dovuto difendermi dal suo. Allo scadere del tempo ho perso ai punti, ma è giusto così.
Nei giorni successivi, abbiamo avuto il tempo di rivedere gli incontri e studiarli, vedendo cosa non ha funzionato e dove bisogna lavorare affinchè non si ripetano gli stessi errori. Abbiamo dunque inquadrato la direzione, adesso bisogna percorrerla.




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.