domenica 18 novembre 2012

Ground Pressure Team
un nome - una promessa!


Scendendo a Napoli per lo stage del Mestre Rogerio Olegario, ho avuto il piacere di essere ospitato il venerdì prima, sul Tatami dei ragazzi del Groun Pressure Team.
Sono rimasto piacevolmente impressionato dai progressi che alcuni dei ragazzi con i quali mi allenavo una volta, e che ancora si allenano li, hanno compiuto!
Il Team è forte, giovane ed affiatato, al loro interno hanno un bellissimo Jolly, che si chiama base NATO. Direttamente da li, salgono sul loro Tatami ragazzi americani fortissimi con ottime basi anche nella Lotta LIbera oltre che nel Brazilian Jiu Jitsu, che ricordiamolo, ha molti punti in comune con alcune delle tecniche che noi utiliziamo. Si è lottato NO GI e devo dire che mi sono divertito davvero tanto ed ho imparato altrettanto, rivedendo particolari che spesso non ci fermiamo ad osservare, ma che una volta acquisiti, capiamo che non se ne può fare a meno.
Peppe e Cristian sono due ottimi Maestri, estremamente tecnici e le loro spiegazioni sono sempre ricche di minuziosi e fondametali particolari.
Non è mancato per me un momento estremamante commovente. Salendo sul Tatami e volgendo lo sguardo alla parete, ho trovato e ritrovato nuovamente un Amico. Lì su di un piedistallo si erge il GI di Marco Galzenati. Durante l'intera sessione di allenamento il mio sguardo si volgeva continuamente verso di esso, così come facevo una volta quando egli era li pronto a darmi consigli su come muovermi o come fare per uscire da quella brutta situazione nella quale mi ero andato a cacciare, e di sicuro sul tatami con noi l'altra sera c'era anche lui.
E' stato un bellissimo venerdì.
Grazie Ragazzi.
Oss Mestre


 

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.