lunedì 12 ottobre 2015

TA on the Mat

 
Da domani avranno inizio per il nostro corso, sedute specifiche di Training Autogeno, circa 15 minuti prima dell'inizio della canonica lezione. Dunque tutti coloro che sono interessati, si presentino in anticipo, così da non disturbare a seduta iniziata.
Sarà Ettore a tenere la classe per quanto riguarda questa nuova esperienza e conoscendolo, sono sicuro che a questa prima giornata, ne seguiranno delle altre.
Così come appreso anche durante il mio corso alla UIPASC, una buona forma psicologica ha un ruolo fondamentale all'interno della preparazione del singolo atleta, aiutandolo a trovare il migliore status pregara e non solo.
Come tutti sanno, in qualunque momento della propria vita, quando dobbiamo affrontare una qualunque sfida, sia essa scolastica, lavorativa, o come nel nostro caso sportiva, arrivare a questa, nella migliore condizione possibile, ci consentirà di affrontarla al meglio.
Mente e corpo non sono due cose distinte e separate, ma estremamente correlate tra di loro ed una influenza l'altra e viceversa, allenandole entrambe non si potrà che migliorare.
Ringrazio Ettore per essersi messo a disposizione del Team.
Un altro tassello che si inserisce all'interno di questo quadro che pian piano va prendendo forma, rispecchiando sempre più quello che intendo realizzare.

 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.