martedì 4 giugno 2013

Report Mondiali IBJJF 2013


Simone è tornato da Long Beach e ha potuto raccontarci di persona la sua esperienza.
Dopo aver disputato per la prima volta tre combattimenti in uno dei tornei più prestigiosi in assoluto per quanto riguarda il BJJ,  è ritornato più carico ed entusiasta di prima!
Nella sua categoria vi erano presenti oltre 80 atleti ed è riuscito, dopo soli 30 secondi dall'inizio a finalizzare il suo primo avversario per strangolamento, il secondo incontro lo ha vinto invece contro un avversario ostico che più volte ha resistito a diversi tentativi di strangolamento e triangoli, ma è riuscito a batterlo grazie alla maggiore attività e dunque grazie ai diversi vantaggi acquisiti durante i 6 minuti, mentre per quanto riguarda l'incontro degli ottavi si è trovato dinanzi un ragazzo che a bordo tatami aveva come suggeritori Rafael e Guilherme Mendes. Nonostante ciò Simone riesce a stare al suo passo e si giocano il combattimento fino alla fine quando purtroppo a 30 secondi dal termine deve battere per leva al piede.
Io, personalmente ho seguito in diretta i suoi combattimenti e devo dire che mi è piaciuto molto come ha affrontato i diversi combattimenti. Ho visto anche in lui la felicità e chi come me lo ha seguito sa di cosa parlo. Anche dopo il suo terzo incontro, nonostante avesse perduto, ha sorriso, sapendo di aver combattuto bene.................e diciamocelo..... anche perchè dopo si è messo a chiacchierare con Rafa senza lasciargli respiro!  :-)

Bravo Simo

Oss



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.