giovedì 16 maggio 2013

Un esempio che tante Donne dovrebbero seguire!




Voglio approfittare di questo video per far conoscere il Brazilian Jiu Jitsu ha quante più Donne possibili e invogliare loro a provarlo almeno una volta. 
Si sente tanto parlare e purtroppo sempre più spesso ultimamente, di violenza sulle donne.
Se solo queste capissero quanto possa il BJJ essere una ottima difesa personale, oltre ovviamente un bellissimo sport, sarebbe un bel passo avanti e tanti "uomini" senza palle, ci penserebbere non due, ma più volte prima di mettere loro una mano addosso!
Queste due ragazze, Michelle Nicolini e Dern Mackenzie, due atlete agoniste di BJJ che si fronteggeranno nel prossimo Metamoris dovrebbero essere prese come esempio da seguire. Provate ad inserire i loro nomi in YouTube e vedrete di cosa sono capaci!
Posso capire che per via del continuo contatto ravvicinato, soprattutto all'inizio (ma credo qui in Italia) faccia sentire a disagio la maggior parte delle potenziali praticanti e per questo faccia fatica ad essere amato, ma è proprio questo uno dei punti di forza di questa Arte Marziale, di fatti quasi tutti i combattimenti, anche se questi iniziano sulla distanza, si concludono al suolo e quando si sente parlare di una aggressione ai danni di una donna, questa di certo non si è sviluppata sulla distanza............anzi.
 Il mio consiglio è di provarlo assolutamente e finita la prima lezione non smetterete più!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.