Sonsatanza
![]() |
Marco Galzenati assieme al Mestre Rogerio Olegario 2006 |
Il Maestro che mi ha introdotto a questa Arte Marziale era una persona di grande cultura e una persona con un grandissimo cuore.
Una volta scesi dal Tatami, quando si usciva assieme, spesso, di tutto si parlava tranne che di Jiu Jitsu. Non se ne sentiva l'assoluta necessità, si era amici prima di tutto, si parlava piuttosto di filosofia, politica, di quello che succedeva in giro per il mondo, ci si confidava come fratelli sui reciproghi problemi, ed erano queste le cose che rimanevano oltre il Tatami, queste rafforzavano il nostro legame e non una continua prova di forza a chi aveva visto più video o chi conosceva più tecniche ecc.
I mio obiettivo è prima di tutto far crescere i miei ragazzi come persone perbene innanzitutto e se dentro ognuno di loro si celasse l'atleta... beh questo uscirà fuori senza dubbio e allora le soddisfazioni saranno doppie, ma non mi interessa avere nel Team un campione con la "c" maiuscola ma che fuori sia una persona con la "p" minuscola.
Preferisco la sostanza che l'apparenza.
Se riuscirò ad essere anche solo la metà della persona che era Marco, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti, allora potrò ritenermi soddisfatto.
Oss
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.